image
Forse molti di voi le conosceranno già, ma io le ho scoperte solo da qualche giorno, ed in così poco tempo stanno diventando uno dei miei spezza-fame preferito (dopo datteri e semi vari eh!).
Sono le bacche di Aronia.
Ricche di antiossidanti, di vitamine e minerali, con proprietà antinfiammatorie, aiutano il corpo a combattere anche influenze e raffreddori, nemici giurati di questo periodo.
Aiutano a regolare la glicemia e la pressione, e pare siano una piccola sorpresa per le cure alternative in malattie come Alzheimer e i disturbi cardiovascolari.
Insomma, se mai ancora ce ne fosse bisogno, l’ennesimo meraviglioso super-food. (Ma io me le magno perché mi piace quel sapore asprino, che ben si sposa con una colazione a base di cereali, bacche e frutta secca).

Rispondi

