Polpettine di fagioli al sesamo profumate al rosmarino (Ricetta di “Una V nel piatto”)

image
Vi racconto una storia.
C’era una volta una mamma di tre bimbi che decise di cambiare stile di vita. Le motivazioni sono state molteplici. Prima fra tutte, l’arrivo in casa di un cucciola pelosa di quattro mesi, malata e tremante.
Ma quella mamma non era molto brava in cucina. Aveva i suoi cavalli di battaglia, tre o quattro a dir la verità, ma era poco fantasiosa e irrimediabilmente si mangiavano sempre le stesse cose in casa sua. Dopo aver cambiato alimentazione, ci furono settimane di panico. Non sapeva cosa cucinare, non riusciva a trovare alternative valide per i secondi, e con sempre maggior urgenza cercava ricette in rete o nei libri, per riproporle in casa sua a bambini che storcevano il naso con verdure e legumi. Un giorno si imbattè in un blog. Si chiamava Una V nel piatto. E fu subito amore.
Cominciò a seguirlo, a copiare le ricette, alcune estremamente facili ed alla portata di tutti, altre un pò più complesse ma raffinate ed eleganti.
Tutte accomunate da un elemento però: riuscivano sempre! Ed erano gustose. Timidamente a maggio, scoprì che dietro quel blog si nascondeva una ragazza, Camiria, e capì perché le ricette fossero così. Spontanee e disponibili come lei.
Perciò, per la rubrica che a giorni inaugurerò “Diamo a Cesare quel che è di Cesare”, vi propongo queste polpettine super buone e veloci. Se avete fagioli lessati, ci vorranno 10 minuti per prepararle e 10 minuti per cuocerle. Noi le amiamo accompagnate da un pesto di rucola e pomodori secchi, ma ieri sera le abbiamo mangiate con la maionese di riso proposta sempre sul blog. Che dire? Provatele, non ve ne pentirete!

http://www.unavnelpiatto.it/ricette/seconde-portate/polpettine-fagioli-al-sesamo-profumate-al-rosmarino.php

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. sharoondoumbia1 ha detto:

    Io , invece a casa di una mia amica , ho assaggiato le polpette di lenticchie che sono veramente squisite .
    Complimenti per le ricette ed il blog 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...