Crostata di ViolaMirtillo con burro homemade

image
Scrivere questo post è un pò difficile per me.
È da qualche giorno che voglio farlo, ma non trovo le parole per descrivere il blog che sto per andare a presentarvi. Prima di tutto, mi viene subito in mente che chi si cela dietro quelle ricette, non ha di certo bisogno di pubblicità. Per chi è vegano è inossidabilmente un punto di riferimento consolidato.
Per chi, ancora più nello specifico, è appassionato di lievito madre, lei è senza alcun dubbio la numero uno, e nella mia lista dei desideri di qui a pochi mesi, c’è proprio quello di frequentare uno dei suoi corsi, magari nella mia città natale, Roma.
Avrete capito di chi parlo. Violamirtillo.
La ricetta di oggi è proprio quella della sua crostata con burro autoprodotto.
Ora, ve lo dico subito. Se quando leggerete la sua presentazione, penserete che quel “alcuni dicono che sia anche più buona dell’originale” sia un’esagerazione, sappiate che è una bugia. Perché la signorina in questione, oltre a trasmettere una solarità e passione fuori dal comune, è anche modesta!
È molto meglio dell’originale! Ti scioglie letteralmente in bocca, ma allo stesso tempo resta compatta al punto giusto e non si sbriciola.
Dopo aver provato questa, son sicura che la pasta frolla classica verrà declassata a “cibo nientediche”.
Il mio unico rammarico è per la foto. Letteralmente è infotografabile, perché sparisce subito! Quindi vi beccate la fetta superstite, per giunta mozzicata, prima di esser gustata sul prato e al sole.
Qui sotto trovate il link. Ignorate la mia foto, e provatela. La amerete, come la amo io
http://www.violamirtillo.com/crostata-vegan-violamirtillo-…/

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. erbaorfana ha detto:

    Bella la tua idea di condivisione Sara. Ti fa onore cio che fai. Un bacino.

    Liked by 1 persona

    1. Verza&Cicoria ha detto:

      Solo dovere verso tutti quei blog che mi hanno ispirato ed aiutato nel mio percorso, e continuano a farlo 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

